SOCIETA’ NUMISMATICA ITALIANA:
L’8 APRILE A MILANO L’ASSEMBLEA ANNUALE 2017

(a cura della redazione) | La Società Numismatica Italiana ricorda a tutti i propri associati che sabato 8 aprile, presso la Sala Weil Weiss della Biblioteca Trivulziana (Castello Sforzesco, Milano), si terrà l’assemblea ordinaria annuale 2017 che, a partire dalle ore 10.00, discuterà il seguente ordine del giorno: (1) lettura ed approvazione del verbale dell’assemblea generale ordinaria 2016; (2) relazione del presidente, del segretario e del direttore della “Rivista Italiana di Numismatica”; (3) Discussione e approvazione del bilancio consuntivo 2016 e del bilancio preventivo 2017; (4) elezione dei consiglieri e dei revisori dei conti; (5) varie ed eventuali.

A norma di statuto, per poter esercitare il diritto di voto i soci dovranno essere in regola con il pagamento della quota 2017. Le deleghe sono ammesse in numero di quattro per ogni socio presente. L’assemblea sarà anche l’occasione, per i soci presenti, di ritirare il volume 2017 della “Rivista Italiana di Numismaica” e, a quanti ne hanno fatto richiesta, il volume del 1988 (centenario della rivista) a titolo di omaggio. La Società Numismatica Italiana compie quest’anno 125 anni, essendo stata fondata nel 1892. e, allo scopo di celebrare la ricorrenza, la SNI ha commissionato una speciale medaglia celebrativa al maestro Piero Monassi.

Per saperne di più su come associarsi, sulla storia della Società Numismatica Italiana, sulle sue pubblicazioni ed attività si può consultare il sito ufficiale SNI a questo indirizzo.