Chi siamo

slider-chisiamoIl giornale della numismatica è online dall’1 settembre 2014 e rappresenta l’evoluzione del mensile cartaceo pubblicato da Bolaffi Spa nel gennaio 2012 e che si è rapidamente affermato come periodico di riferimento per collezionisti e studiosi di monete, medaglie e cartamoneta in Italia, con distribuzione nazionale nelle edicole e migliaia di lettori e abbonati. Il passaggio alla versione quotidiana online, completamente gratuita e fruibile sia sotto forma di portale che attraverso un’apposita newsletter, rappresenta dall’1 settembre 2014 la nostra sfida per il futuro e recepisce i mutati scenari della comunicazione in atto negli ultimi anni: tempestività, aggiornamento in real time, semplicità di fruizione e reperimento dei contenuti, infatti, possono essere garantite al meglio solo grazie alle tecnologie informatiche e agli strumenti dell’editoria digitale.


Frequenti e costanti gli aggiornamenti del Giornale della numismatica online, ripresi nella newsletter informativa inviata a migliaia di iscritti. La registrazione alla newsletter e la fruizione di tutti i contenuti sono gratuite.


La redazione valuta, a scopo di pubblicazione, contributi, notizie e articoli. Per ogni eventuale contributo pubblicato, in ogni caso, non sono previste forme di compenso o di rimborso spese agli autori, salvo diversi accordi con l’editore. Per informazioni, utilizzare l’indirizzo email redazione@ilgiornaledellanumismatica.it. 


Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione, anche parziale, se non autorizzata. Bolaffi Spa rimane a disposizione dei detentori di diritti su testi ed immagini che non sia stato possibile rintracciare. Registrazione Registro Operatori Comunicazione (R.O.C.) n. 52756 del 6 ottobre 2011.


Ufficio pubblicità | mamiotti@bolaffi.it | Tel. 011.5576326 | Fax 011.5620456


Disclaimer: la redazione non effettua, né a titolo gratuito né a pagamento, servizi di classificazione, consulenza, certificazione di autenticità/rarità e valutazione commerciali di materiali numismatici. La redazione, inoltre, non fornisce indicazioni su modalità preferenziali di acquisto di materiali numismatici di sorta, né giudizi sui prezzi di commercializzazione praticati da autorità emittenti, zecche, distributori, case d’aste ed operatori commerciali. Prezzi e tariffe indicati nelle inserzioni commerciali impegnano solo i rispettivi inserzionisti, e non impegnano in alcun modo Il giornale della numismatica e Bolaffi Spa. Le opinioni e le tesi espresse dagli autori degli articoli, infine, impegnano solo gli autori stessi.