Il giornale della numismatica ancora sul pezzo

Il giornale della numismatica ha fatto le vacanze natalizie un po’ più lunghe del previsto, ma è ritornato con qualche novità. Dopo la consegna del testimone da Roberto Ganganelli, a cui vanno i ringraziamenti per la preziosa collaborazione, passa direttamente sotto la redazione della Giulio Bolaffi Editore che, forte di un’esperienza giornalistica che risale al 1945, la curerà con passione e competenza, come per altro fa già con il periodico filatelico Il collezionista.

L’impostazione giornalistica sarà snella, con notizie raccontate in modo chiaro e diretto. Forse i superesperti ci troveranno meno specializzazione, ma il taglio che cercheremo di dare è quello dello storytelling, per raccontare la numismatica da un punto di vista leggero e curioso anche a chi non si definisce numismatico a pieno titolo.

Vi chiediamo di darci fiducia e di seguirci (e a segnalarci eventuali richieste e suggerimenti a redazione@ilgiornaledellanumismatica.it). Noi speriamo di continuare a piacervi e incuriosirvi.

Buona lettura

Domitilla D’Angelo