XIII Memorial Correale: il 23 e 24 marzo 2019 a Castellammare di Stabia

La manifestazione collezionistica organizzata dall’Associazione Circolo “Tempo Libero” per il 25° anniversario di fondazione.

Un weekend all’insegna del collezionismo quello organizzato sabato 23 e domenica 24 marzo 2019 a Castellammare di Stabia (presso l’Hotel Le Palme, via Pioppaino n°113). In ricordo del presidente fondatore Salvatore Correale, l’associazione circolo “Tempo Libero” presenta infatti la quarantanovesima manifestazione di numismatica, filatelia, cartamoneta, cartofilia, bibliofilia, gettoni, telecarte e oggettistica. “Due giorni dedicati ad oggetti senza tempo che hanno segnato la nostra storia” – si legge nel comunicato del circolo “un lungo viaggio tra monete rare, ammirando vere e proprie opere d’arte, ricordando una nobile tradizione italiana, la cartamoneta, per apprezzare la maestria e la creatività degli incisori di medaglie commemorative, militari e religiose, esplorando l’universo filatelico, tra francobolli che raccontano frammenti storici, unici ed irripetibili cartoline che raffiguravano bellezze architettoniche e artistiche da tutto il mondo”.

La locandina della manifestazione

Nella giornata di sabato, alle ore 10, è prevista la presentazione dei libri “Varianti, errori, curiosità della Repubblica Italiana” e “Varianti, errori, curiosità della Casa Savoia. Da Carlo Felice a Vittorio Emanuele III” a cura dello studioso numismatico Santino Zilli.

 

 

 

 

 

 

orari:
sabato 23 marzo ore 9.00 – 13.00 / 15.00 – 19.00
domenica 24 marzo ore 9.00 – 13.00
Hotel Le Palme, via Pioppaino n°113
Castellammare di Stabia
info: clubdeltempolibero@gmail.com