Le monete di San Marino del 2021

Le monete del Titano saranno dedicate principalmente ai grandi artisti del passato. Ma ci sarà spazio anche per il calcio e la natura.

L’amministrazione postale di San Marino ha diramato i programmi numismatici e filatelici per il 2021. Da San Marino, che come sempre comunicare con anticipo quali saranno le emissioni dell’anno nuovo, fanno comunque sapere che il programma potrà subire integrazioni e modifiche.
Entrando nel dettaglio del programma, sono previste due commemorative da 2 euro, dedicate rispettivamente agli anniversario della nascita di Caravaggio e di Albrecht Dürer. Saranno tre le monete in argento: una da 5 per il calcio, una da 10 euro per l’anniversario della scomparsa di Benvenuto Cellini e una per la Giornata internazionale della biodiversità che accompagnerà la serie divisionale fior di conio. La divisionale sarà distribuita anche da sola oppure nella versione che include le due monete commemorative da 2 euro.  Per la serie zodiacale, che il prossimo anno sarà dedicata ai segni di Capricorno, Acquario e Pesci, sono previste tre monete da 5 euro in metallo.
Nessuna moneta invece è prevista, almeno per il momento, in oro.

Il programma

Per maggiori informazioni visita il sito dell’Ufficio Filatelico Numismatico di San Marino.

Leggi anche:

Tutte le monete del programma numismatico 2020 di San Marino.