STEFANO ALBERTI DE MAZZERI
NOMINATO NUOVO PRESIDENTE DELLA SNI 

(a cura della redazione) | In seguito alle dimissioni dalla presidenza della Società Numismatica Italiana di Ermanno Winsemann Falghera, il Consiglio direttivo comunica che nel corso della riunione tenutasi a Milano il 17 ottobre 2017 sono stati eletti – a norma di Statuto e con il consenso del Consiglio stesso – come nuovo presidente Stefano Alberti De Mazzeri, finora vicepresidente, e, in sostituzione in quest’ultima carica, il consigliere Nicolò Pirera. Ermanno Winsemann Falghera rimane comunque nel Consiglio quale consigliere.

“Il Consiglio – fa sapere la SNI in una nota stampa – a nome di tutti i soci ringrazia in primo luogo Ermanno Winsemann Falghera per i diciassette fruttuosi anni della sua presidenza, per la devozione e l’impegno con cui ha onorato la Società e per gli sforzi mai lesinati per promuovere la numismatica in generale e in particolare il collezionismo numismatico in Italia. Il Consiglio ringrazia altresì Stefano Alberti De Mazzeri per aver accettato la nomina a presidente della SNI col delicato impegno di proseguire per la strada tracciata”.

Una strada intrapresa dalla Società Numismatica Italiana ben 125 anni fa, nel 1892, quando la SNI venne fondata a Milano. Centoventicinque anni di storia che quest’anno sono stati suggellati anche dall’emissione di una medaglia celebrativa opera del maestro Piero Monassi. Clicca qui per saperne di più.