COLLEZIONARE GLI EURO CON UN CLICK?
ECCO UNA APP TUTTA ITALIANA!

(a cura della redazione) | La nota suite italiana di app “Collezione Euro Monete” dedicata agli appassionati numismatici – una delle poche finora realizzate nel nostro paese – si aggiorna, rispettivamente, con le versioni 2.2 per iPhone, 1.8 per iPad e 1.6 per Mac. Alla nuova release sono state aggiunte tredici monete commemorative da 2 euro del 2016, già emesse oppure annunciate. Quest’anno ben due paesi, Belgio e Portogallo, celebrano infatti la partecipazione dei propri atleti alle prossime Olimpiadi di Rio de Janeiro. Francese è invece la moneta dedicata alla 15a edizione del Campionato europeo di calcio che si terrà in Francia dal 10 giugno al 10 luglio.  Con questo aggiornamento, il totale delle monete commemorative da 2 euro raggiunge la cifra di 244.     

L’app “Collezione Euro Monete” dispone di sincronizzazione via iCloud della collezione e di un Album interattivo per vedere tutte le euro monete a colpo d’occhio, di Mini-album dedicati ai marchi di zecca tedeschi e greci e naturalmente di dettagliate immagini di più di 460 differenti disegni delle monete. Semplice, come sempre, la gestione delle liste “Celo”, “Manca” e “Scambio” con anno, condizione, marchio di zecca e tipo di bordo per ogni moneta; inoltre, mappe e informazioni sui 23 Paesi dell’Eurozona  e testi in sette lingue: inglese, tedesco, francese, italiano, olandese, portoghese, spagnolo.

001

Schermata esempio con la scheda dei 2 euro italiani Expo Milano 2015 (source: Albegor)


Disponibile su iTunes per l’acquisto, “Collezionare Euro Monete” è utilizzabile anche in modalità offline. Per maggiori informazioni.