Appuntamento a Castellamare

apertura-castellamare-stabia-incontro-numismatico-monete-banconote

L’associazione  Tempo libero dà appuntamento l’8 e il 9 giugno a Castellammare di Stabia.

Per collezionisti, appassionati e curiosi, l’8 e il 9 giugno si tiene all’Hotel Le Palme di Castellammare di Stabia una manifestazione di numismatica e cartamoneta. Ma anche filatelia, bibliofilia, gettoni, telecarte e oggettistica varia.

L’incontro, che conta già 46 edizioni, è organizzato dall’Associazione circolo Tempo libero di Castellammare di Stabia. In questa occasione si celebra anche l’undicesimo Memorial Correale, dal nome di Salvatore Correale, fondatore del sodalizio nel 1994, deceduto nel 2013.

«Si tratta – dicono gli organizzatori – di un’occasione unica e rara per ispirare le menti, apprendere nozioni storiche, geografiche, economiche e scientifiche, grazie alla presenza di esperti studiosi provenienti da ogni regione d’Italia».

Fra i  banchetti e nelle teche si possono osservare monete antiche e moderne, banconote, decorazioni militari, gettoni, tokens, album da collezione, insieme a stampe, francobolli, cartoline, buste viaggiate, orologi,  immagini sacre, carte telefoniche, quotidiani, locandine, libri, fumetti, figurine, calendari militari, penne da scrittura, pins, spille e oggettistica varia. Un insieme multiforme e multicolore dove ognuno può trovare qualche oggetto di suo interesse.

L’evento si tiene all’Hotel Le Palme di Castellamare di Stabia (via Pioppaino 113) il venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, e sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18. L’ingresso è libero. Per informazioni: clubdeltempolibero@gmailcom oppure 349.8125912.

Nella pausa – garantiscono gli organizzatori – «ci si può deliziare il palato con ottime specialità locali, con un pranzo completo a prezzo fisso e irrisorio».