Il nuovo sito web delle monete di San Marino

Nuovo sito san marino

È on line il nuovo sito web  dell’Ufficio filatelico e numismatico della Repubblica di San Marino. La nuova versione, a cui si viene reindirizzati automaticamente anche digitando il vecchio, è il frutto di un progetto che ha richiesto anni di lavoro. Gli obiettivi prefissi erano infatti ambiziosi: rendere il sito facilmente consultabile e con il minore numero di click; fornire alla clientela la più ampia gamma di opzioni; distinguere chiaramente i prodotti acquistabili on-line da quelli non disponibili; rendere possibili gli acquisti ai follower dei social network, che potranno cliccare direttamente sul prodotto.

Sono stati rinnovati anche grafica e contenuti e sono scomparsi del tutto i riferimenti all’Azienda autonoma di stato filatelica e numismatica, abrogata nel 2014.

Il lavori di aggiornamento sono stati affidati a Internetsm ed Esploratori dello spazio. Il nuovo sito, bilingue in italiano e inglese, è ottimizzato anche per i dispositivi mobili. Facile la consultazione delle coniazioni in corso.

«Siamo molto orgogliosi e felici di questa novità – commenta Gioia Giardi, direttrice dell’Ufn di San Marino – con cui speriamo di regalarvi una splendida e nuova esperienza di navigazione nel nostro piccolo grande mondo».