ASTE PROFESSIONALI ONLINE?
SCOPRI LA NUOVA PIATTAFORMA EVELPRO.COM

(informazione pubblicitaria) | Non tutte le aste online sono uguali: oggi, a garanzia dei collezionisti, nasce infatti www.evelpro.com, innovativa piattaforma italiana online dedicata alla vendita di monete, medaglie, banconote, francobolli, cartoline e documenti. Il nuovo portale di e-commerce sarà presentato ufficialmente alla 126a edizione di Veronafil, salone del collezionismo in programma alla Fiera di Verona dal 27 al 29 maggio prossimi (Padiglione 9, settore Numismatica, stand 523[F]).

Quali servizi e quali garanzie offre www.evelpro.com al collezionista? In primo luogo, tutti gli oggetti potranno essere messi in vendita esclusivamente da selezionati venditori professionisti con partita IVA, per una massima serietà e professionalità; inoltre, tutti gli articoli saranno descritti accuratamente e in modo professionale (ad esempio, ogni moneta avrà sempre più riferimenti bibliografici qualificati a cataloghi standard o a prezziari di punta del settore); infine, il collezionista avrà la possibilità di partecipare alle aste online e alle aste live con aggiornamenti in diretta dalla sala d’asta.

Numerosi professionisti italiani del settore numismatico e del collezionismo hanno già aderito alla piattaforma www.evelpro.com e proporranno presto online, a partire da giovedì 26 maggio per l’esattezza, il meglio dei loro stock. La piattaforma – secondo Luciano Roggero, ideatore e coordinatore del progetto – “avrà grandi vantaggi anche per i venditori: un database iniziale di oltre 300 mila modelli, caricamento codificato in automatico delle immagini, funzioni di negozio, asta, asta live, gestione efficiente della documentazione legata alle transazioni”.

Il sito ospita un agile e immediato menu di navigazione che permette di scegliere la categoria di oggetti ai quali si è interessati; inoltre, le inserzioni possono essere visualizzate sia all’interno di un catalogo generale degli oggetti disponibili che suddivise nei vari negozi virtuali degli operatori. Ad agevolare gli utenti non mancano un calendario aggiornato delle aste in corso e di quelle previste ed una pagina dedicata alla bibliografia utilizzata per la classificazione degli oggetti in vendita (molto utile specie per i neofiti).

La registrazione e l’utilizzo del portale www.evelpro.com sono assolutamente gratuiti per i collezionisti, che in caso di aggiudicazioni all’asta non devono corrispondere alcuna percentuale né costo fisso alla piattaforma; inoltre, grazie al pagamento con carte di credito e PayPal, anche le procedure di perfezionamento degli acquisti risultano semplici ed immediate. Venite a conoscerci e a scoprire www.evelpro.com alla prossima Veronafil, vi aspettiamo. Per informazioni, inoltre, è attivo l’indirizzo info@evelpro.com. Buone aste a tutti!

Sei un collezionista o un professionista interessato a www.evelpro.com? Clicca qui sotto e scarica i volantini informativi!

Per i collezionisti Per i professionisti